Il viaggio di Brussellando continua tra nuovi incontri e graditi ritorni. Nella prima parte della trasmissione, la scrittrice belga Evelyne Wilwert ha presentato la raccolta di racconti “Mitieux et magnifiques” (M.E.O éditions), ispirati al Canal di Bruxelles, luogo/non luogo di molteplici parallelismi e destini. “Una bella bici che va” a cura di Isabella Borghese, ha invece animato la seconda parte della trasmissione.
Il volume che raccoglie 24 racconti con la partecipazione tra gli altri di Stefano Benni, Fulvio Ervas e Andrea Satta, ma anche un progetto antologico che coinvolge autori meno conosciuti, ci ha ricordato come pedalare non è solo sforzo e muscoli tesi, ma anche gioia di condividere momenti spesso indimenticabili. Il LibrAngolo e l’agenda culturale hanno completato una vibrante trasmissione. [Buon ascolto]
Ps: Questa sera alle 20h00, a una settimana dalla pubblicazione, Eduardo Savarese ci parlerà del suo 2ndo ma atteso romanzo, Le Inutili Vergogne (Edizioni e/o) mentre Gloria Marina Bellelli ci condurrà alla scoperta de L’Algeria delle donne (Eurilink).
Follow us – Web streaming: http://radioalma.eu/
Podcast: Play in new window | Download
Brussellando Altrove