Bruxelles Tricolore – Calcio d’inizio della Coppa della Presidenza – Bruxelles – Sabato 13 Settembre

Bruxelles tricolore

Sabato 13 settembre 2014

Parco del Cinquantenario

Bruxelles

In occasione del semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell’Unione europea, le Frecce tricolori sorvoleranno il cielo di Bruxelles proprio sopra al parco del Cinquantenario.

L’evento vedrà anche il calcio d’inizio della coppa della Presidenza, torbeo di calcio a cinque a scopo benefico, organizzato tra i club dei tifosi delle squadre italiane a Bruxelles.

Coppa della presidenza

Info: http://www.coppadellapresidenza.eu/

Sorteggio: http://www.youtube.com/watch?v=cf9qpi3yXnA&feature=youtu.be

 

Il torneo avrà inizio il 13 Settembre 2014 (dalle 15.30 alle 18.00) in concomitanza con un altro evento della Presidenza Italiana: il sorvolo delle Frecce Tricolore sui cieli di Bruxelles. Per questo motivo, eccezionalmente, le partite inaugurali si terranno al campo dell’Ecole Royale Militaire, Parc de Cinquantenaire, Rue Hobbema 8 a Bruxelles. Durante la giornata inaugurale verranno organizzate attività collaterali quali la proiezione di filmati alla presenza di autorità e CONI, un mercato solidale e giochi per bambini. Per il Save the date dell’evento cliccate qui.

Per quanto concerne lo svolgimento del torneo, le partite si terranno ogni lunedì sera tra la metà di Settembre e la metà di Novembre. Le informazioni sui campi saranno rese note prossimamente.

L’incasso della manifestazione verrà devoluto al progetto “Percorso Maddaloni” dedicato impartire regole e valori dello sport e del judo ai bambini della periferia di Napoli. Il progetto viene gestito dalla palestra della medaglia d’ora di judo, Giuseppe Maddaloni.

Il torneo terminerà il 25 novembre 2014 in concomitanza con il Consiglio dei Ministri dello Sport. Sarà inoltre organizzata una cerimonia di premiazione per le squadre partecipanti al torneo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.