Puntata del 10 aprile 2014 / Emission du 10 avril 2014

La crisi di Crimea sta incendiando l’Est Europa. La Russia ritorna a fare paura e da più parti si parla del ritorno di una situazione da guerra fredda. Quali sono le prospettive? C’è il rischio di precipitare in una fase di conflitto più o meno aperto? Ce ne parla Alberto D’Argenzio, giornalista esperto di questioni europee e, in particolar modo, dei conflitti e indipendentismi che hanno caratterizzato le repubbliche dell’ex URSS.

 

La seconda parte è invece interamente dedicata al calcio. Maurizio Molinari, della redazione di Giro di Boa, intervista Cesare Prandelli, a tre mesi dall’inizio dell’avventura in coppa del Mondo. La nostra Nazionale saprà ripetere le imprese dell’Europeo 2012? La redazione di Giro di Alma commenterà poi i risultati dell’ultimo turno delle coppe europee: la Spagna fa da padrona, mentre solo Juventus rimane a rappresentare l’Italia nell’Europa League.

 

Regia di Michele Merloni e Gustavo Porres Izquierdo

Per ascoltare il podcast della trasmissione, clicca qui: https://ia902300.us.archive.org/27/items/GdB20140410/GdB20140410.mp3

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *