Caffé Ristretto presenta “La Selezione” – Teatro Lumen – Bruxelles – 15&16 novembre 2013

La compagnia teatrale Caffé Ristretto presenta

“La Selezione” 

Teatro Lumen

 Chaussée de Boondael 36 – Bruxelles

15&16 novembre 2013

ore 20:30

La Seletzione - cafféristretto

Info & prenotazioni: +32 (0)486 066 918

www.cafferistretto.org

Ascolta l’intervista a Brussellando del 29 ottobre 2013:

http://radioalma.eu/brussellando/?p=1514

Quest’opera è come una scatola cinese rovesciata, che si apre man mano in scatole sempre più grandi, come se ogni mezzo fosse lecito per soddisfare la spietata volontà di primeggiare, di riuscire. E’ insieme un gioco, una parata di comportamenti (tutto vero, tutto falso) e una rappresentazione spietata di un nuovo genere di relazione sociale. In esso l’inganno è la chiave di tutto.

Cinque persone si ritrovano per la fase finale di una selezione per un incarico dirigenziale in una importante azienda. Nell’affrontare le prove i candidati si trovano dinanzi a dubbi e difficoltà generati dall’incertezza del risultato: puoi fare la cosa giusta o sbagliata senza saperlo, le alleanze si infrangono sul muro dell’ironia o della sfida aperta.

Lo spettacolo riproduce dinamiche e situazioni comuni, che possiamo vivere nella quotidianità ma che, ritrovate sul palco, creano tutta un’altra suspense. Il senso di questo spettacolo è infatti nel suo cinismo maieutico, capace di far risaltare la possibilità di rispondere comunque “no”. No alle ingiustizie ed a comportamenti disumani.

Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Emergency ONG Belgium, per il Progetto “Salam Centre for cardiac surgery” in Sudan.

Leave a Reply

Your email address will not be published.